Scopri
La manifestazione si propone di operare per la tutela della biodiversità e dell’ambiente favorendo tra l’altro il recupero di antiche varietà di alberi da frutto e la trasformazione, con tecniche tradizionali e innovative, di frutti antichi e naturali nonché di piante officinali e commestibili.
Grazie alle tematiche proposte, l’evento ha conosciuto un crescente successo di pubblico, complice anche una maggior sensibilità sviluppata dal mercato nei confronti di produzioni che mirano a privilegiare la qualità e la genuinità dei prodotti, rappresentando una scelta vantaggiosa, non solo per la salute delle persone, ma anche per l’ambiente.
La produzione ed il consumo di prodotti meno trattati con pesticidi, sostanze chimiche e additivi artificiali, contribuisce infatti a creare un sistema alimentare più sano, sostenibile ed equo, portando a lungo termine benefici per tutti, non ultimi i produttori e l’economia locale.
La manifestazione, giunta all’ottava edizione, si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024. Il dettaglio del programma si potrà seguire sulla pagina: http://www.ulmeta.it/ormea-dai-fruttiritrovati/edizione-2024
Giorni
12 Ottobre 24
13 Ottobre 24
Orario
15:30 - 19:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Ormea, CN, Italia
Come arrivare
In auto: · Arrivando dalla Liguria si viaggia sulla SS28 del Col di Nava in direzione Torino. · Dal Piemonte: Ceva (A6 Torino-Savona), imboccare la SS28 che risale la Val Tanaro superando Garessio fino a Ormea. · Dalla Liguria: Albenga o Imperia Est (A10 Genova-Ventimiglia) per proseguire lungo la SS28 per Pieve di Teco, direzione Torino (Albenga 20 km, Imperia 24 km). In pullman: · Linea RT Piemonte, Linea Imperia - Mondovì