Musei

Due passi nella fantasia. Il Museo Gianni Rodari a Omegna

descrizione immagine

Luogo:Omegna (VB)

€ (economico)

L'esperienza

La lingua italiana è una delle lingue più conosciute, studiate e parlate nel mondo ed è il veicolo della diffusione della nostra storia e cultura nei cinque continenti. Anche, nel parlato quotidiano, grazie ai milioni di migranti per cui ha rappresentato il legame con la madre patria. 

A Omegna è nato il famoso scrittore e pedagogista Giovanni Francesco Rodari, ovvero Gianni Rodari, e qui ha sede un Museo a lui dedicato. 

Avvicinarsi a Gianni Rodari ti permetterà di conoscere l’aspetto più favolistico e gioioso della lingua italiana. Varcare la soglia del Museo, infatti, significa entrare, grazie alle sue innumerevoli creazioni, in un mondo fantastico. Questo vale per grandi e piccoli: immergersi nella sua fantasia è per i grandi una imperdibile occasione per tornare bambini e per i piccoli conoscere un grande che utilizza il loro stesso linguaggio. Le sue fantastiche storie ti porteranno, letteralmente e grazie alla multimedialità, nei suoi libri e disegni e potrai “telefonargli” ascoltando, in diverse lingue, le sue famose “favole al telefono”.

Durata della visita

30 minuti

Offerta in

italiano

Informazioni/Da sapere

Località/Il posto

Indirizzo

Via Carrobbio, 45, 28887, Omegna (VB)

Come arrivare

Usciti dall’autostrada A26 a Grevellona Toce, si seguono le indicazioni “Omegna” parcheggio per bus e auto al Forum di Omegna

Form di contatto

Chiedi informazioni

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!

Informazioni

Ente organizzatore

Fondazione Parco

Giorni e orari

Venerdì: 15:00 / 18:00 Sabato – domenica: 10:00 / 13:00 e 15:00 / 18:00.

Consulta il sito ufficiale dell'attività per conoscere le informazioni aggiornate.

Contatti