L'esperienza
I territori di montagna hanno per secoli rappresentato un ambiente di vita e lavoro duro e poco ospitale. Ricco di cultura e di comunità in essi storicamente radicate come Valdesi e Walser ma anche luoghi da cui migrare. Scelta che fecero, tra ‘800 e ‘900, migliaia di piemontesi. Percorrere, accompagnato da una guida escursionistica, i sentieri di queste montagne, tra borgate e boschi, ti farà conoscere paesaggi e storie che appartengono, magari, ai tuoi avi.
Tra le valli del Piemonte, attraverso favolosi itinerari, vedrai panorami mozzafiato e interessanti elementi storico/culturali: dal Cuneese alla Val Chisone, dalla Valle di Susa al Verbano Cusio Ossola.
Periodo consigliato: Da aprile a ottobre.
3 livelli di difficoltà, a seconda del grado di preparazione.
Mini trekking. Camminate con degustazione.
Nota bene: da dicembre a marzo (dipende da condizioni meteo), le escursioni su alcuni sentieri non sono percorribili a causa della possibile neve. Possibili ciaspolate sulla neve e sci alpinismo (vedi attività sulla neve).
Durata della visita
tutto il giorno / mezza giornata
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Non accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Sestriere, TO, Italia
Come arrivare
Sarà indicata nel dettaglio a seconda della zona alpina scelta.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!