L'esperienza
L’attività di raccolta delle memorie familiari consiste in una serie di incontri durante i quali potrai imparare alcune modalità relative alla raccolta e al recupero delle storie e delle testimonianze. Gli appuntamenti saranno preceduti da un primo incontro durante il quale concorderemo insieme il percorso in base alle tue specifiche necessità ed obiettivi.
Potrai costruire una narrazione personale di tutto ciò che avrai occasione di scoprire durante il viaggio: i luoghi, le persone, le situazioni. In particolare scoprirai come raccogliere le sensazioni e le emozioni che si genereranno dall’incontro con i discendenti dei tuoi antenati.
Il percorso potrà svolgersi online o in presenza e avere inizio anche prima della partenza per concludersi al tuo rientro o proseguire, per il tempo che riterrai necessario, avviando un nuovo modulo di accompagnamento, quando sarai rientrato a casa.
I contenuti sono tutelati dalla normativa vigente sulla proprietà intellettuale italiana ed europea e sulla privacy.
Durata della visita
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Adulti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Torre Pellice, TO, Italia
Come arrivare
Il percorso potrà svolgersi sia online, sia in presenza presso la sede delle attività della Scuola di Narrazione Melisirio a Villa Olanda, in via Fuhrmann 23, a Luserna San Giovanni (TO).
Il percorso si compone di tre incontri di 1 ora e 30 minuti ciascuno, preceduto da un primo incontro di circa 1 ora per la definizione del progetto narrativo e di raccolta. Durante gli incontri sarà possibile di volta in volta verificare i contenuti e i testi.
Sarà possibile modulare un percorso individualizzato, definendo un numero di incontri che possono variare a seconda delle necessità.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!