Scopri
San Martino Vescovo, patrono della Città di Ormea, è festeggiato il giorno 11 novembre. Come da tradizione, si celebra la funzione religiosa presso l’omonima Chiesa situata nel centro storico, la cui costruzione risale al 1300 e la cui struttura architettonica risulta assai semplice: all’interno le tre navate sono corredate da robusti pilastri, e scandiscono austeramente lo spazio.
Durante la giornata si terrà la mostra di fotografie dei primi decenni del Novecento, raffigurante gente di Ormea al lavoro, in festa o nel paese, tratte dal libro “Ormea, quando eravamo tanti”, che verrà presentato lo stesso giorno presso la Sala Colombo di Via Teco, 1.
Giorni
11 Novembre 24
11 Novembre 24
Orario
10:00 - 19:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Chiesa Parrocchiale di San Martino e Sala Colombo in Ormea - Via Teco,
Come arrivare
In auto: • Arrivando dalla Liguria si viaggia sulla SS28 del Col di Nava in direzione Torino. • Dal Piemonte: Ceva (A6 Torino-Savona), imboccare la SS28 che risale la Val Tanaro superando Garessio fino a Ormea. • Dalla Liguria: Albenga o Imperia Est (A10 Genova-Ventimiglia) per proseguire lungo la SS28 per Pieve di Teco, direzione Torino (Albenga 20 km, Imperia 24 km). In pullman: • Linea RT Piemonte, Linea Imperia - Mondovì