Teatro Evento unico

Il Canto delle Sirene: lezione-concerto sulla canzone napoletana DAL 1537 AL 1945 a cura de Il Trio Leucosia

descrizione immagine

Luogo: (CN)

gratuito

Scopri

Che cos’è la Canzone napoletana? A che genere si può ascrivere? È musica popolare, musica colta (come il “lied” tedesco o come la “chanson” francese), canzone d’autore, canto sacro, arie d’opera, “posteggia”, “fronna ‘e limone”, canzone a dispetto, canto a distesa, macchietta, canzone di giacca, canto di lavoro…?
Abbracciando un arco temporale di circa 400 anni (parlando di musica, mitologia, storia, arte) il Trio Leucosia si impegna nel tentativo di rispondere a questo quesito, nella speranza che sempre più persone si chiedano: Ma che cos’è, davvero, la Canzone napoletana?

Trio Leucosia:

Valerio Iaccio – voce e mandolino
Antonello Labanca – chitarra
Gerardo Vitale – viola

Giorni

08 Dicembre 24

08 Dicembre 24

Orario

21:00 - 22:30

Informazioni/Da sapere

Località/Il posto

Indirizzo

Via Luigi Allerino, 12050 Castagnito CN, Italia

Come arrivare

L’evento è raggiungibile in auto attraverso l’autostrada A33 Asti-Cuneo, uscita Castagnito, l’autostrada A6 Torino-Savona, uscita Marene, con immissione sull’autostrada A33 o sulla strada statale 231 di Santa Vittoria con direzione Alba; l’autostrada A21 Torino-Brescia, uscita Asti Est, con immissione sull’autostrada A33 o sulla strada statale 231 di Santa Vittoria con direzione Alba; attraverso la strada statale 29 del Colle di Cadibona direzione Alba. Castagnito dista da Alba circa 8 km, dall’aeroporto di Torino Caselle circa 90 km e da quello di Cuneo Levaldigi circa 50 km.

Form di contatto

Chiedi informazioni

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!