Dopo Romagnano Sesia, il calendario di appuntamenti sui territori dove Italea Piemonte è coinvolta continua a riservare interessanti sorprese ed una vitalità delle comunità toccate incredibile!
Sabato 9 novembre, grazie ad una interessante collaborazione nata tra l’Associazione “Sparone nel cuore“, assieme ad altre realtà locali, l’Amministrazione comunale di Sparone e Itale Piemonte, racconteremo un angolo di canavese davvero particolare.
La giornata inizierà alle ore 15:00 con una visita guidata alla fucina dei mestoli e alla mostra presente nel centro del paese. Si continuerà con la tavola rotonda “Emigrare dal Canavese” presso il salone polifunzionale e si concluderà, dopo un aperitivo con prodotti tipici del territorio, alle ore 21:00 con uno spettacolo con Marco Peroni, tratto dai racconti di “Sparone Stories“.
Una interessante anticipazione di quanto accadrà il prossimo 9 novembre lo potete leggere sulle pagine de “La sentinella del Canavese” al seguente link:
https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2024/10/13/news/sparone_propone_il_turismo_delle_radici_un_evento_svela_miniere_usi_e_artigianato-14711098/