Scopri
Nella musica di Lucio Dalla e Lucio Battisti si rivivono gli anni settanta, epoca in cui i nostri emigrati francesi iniziano a tornare nel paese di Postua. Il parallelismo di Dalla e Battisti, due dei più importanti artisti della storia della musica italiana, nati a poche ore di distanza viene portata in scena dal gruppo La Borgatta’s Factory con brani della loro discografia, classici senza tempo, capaci di far sognare intere generazioni. Alcuni di questi brani sono stati cantati in lingua francese e verranno durante la serata riproposti ai nostri ospiti in villeggiatura.
Un viaggio a due sensi nella storia della musica italiana in un periodo chiave, quello del boom economico e della sempre maggior influenza portata nel nostro paese dalla vicinanza agli Stati Uniti, anche dal punto di vista musicale. Ma anche un periodo in cui alcuni successi partiti dal Bel paese seguivano la strada al contrario arrivando alle vaste comunità di emigrati italiani. La Borgatta’s factoy porta in scena questo lungo viaggio…
Giorni
13 Agosto 24
13 Agosto 24
Orario
21:00 - 23:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Via Roma, 11, 13010 Postua, VC, Italia
Come arrivare
Postua è raggiungibile sia da Milano che da Torino percorrendo l’autostrada A4 e successivamente prendendo l’Autostrada Genova Gravellona in direzione Gravellona. Uscita Ghemme Romagnano. Seguire per Alagna Valsesia e dopo aver attraversato Serravalle Sesia seguire l’indicazione per Crevacuore. Da Crevacuore seguire l’indicazione per Postua. Il luogo dell’evento è nello spazio del Polivalente all’interno del cortile dove è posizionata la Farmacia.