Scopri
Mostra che intende raccogliere i ricordi preziosi delle famiglie Postuesi tramite la esposizione di foto riguardanti tutti i bambini nati nel secolo scorso che abbiano un legame con il paese.
Si tratta di una seconda edizione di un progetto nato l’anno scorso, grazie ad alcune Signore del paese, con l’intento di tramandare visivamente ricordi, aneddoti, costumi del territorio per non perdere la memoria di un Borgo sempre molto vivace ed accogliente verso tutti coloro che volessero trascorrere del tempo fra le nostre montagne.
L’anno scorso, nella prima edizione pilota, era stata allestita una mostra con foto di matrimoni di abitanti o villeggianti di Postua che ha riscosso un enorme successo di pubblico.
Un’occasione per tutti coloro che hanno portato le proprie foto per ricordare con affetto la propria storia familiare ed un’occasione per i visitatori di conoscere le vecchie famiglie, riconoscere volti dimenticati e talora trovare legami di parentela sconosciuti.
Quest’anno ci si propone di portare alla luce visi e momenti dell’infanzia postuese talvolta dimenticati e ritornare ad essere per un momento bambini come allora. La mostra oltre che raccogliere le immagini da tutti gli abitanti e frequentatori del paese, allestirà anche l’angolo dei vecchi giocattoli, così come l’anno scorso ha esposto vecchi abiti da sposa e bomboniere.
Giorni
06 Agosto 24
25 Agosto 24
Orario
18:00 - 12:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Postua, VC, Italia
Come arrivare
Postua è raggiungibile sia da Milano che da Torino percorrendo l’autostrada A4 e successivamente prendendo l’Autostrada Genova Gravellona in direzione Gravellona. Uscita Ghemme Romagnano. Seguire per Alagna Valsesia e dopo aver attraversato Serravalle Sesia seguire l’indicazione per Crevacuore. Da Crevacuore seguire l’indicazione per Postua. Il luogo dell’evento è nello spazio del Polivalente all’interno del cortile dove è posizionata la Farmacia.